NEWS

Zone terremotate: il superbonus al 110% fino al 2025

Pubblicato il 24 gennaio 2022

La legge di Bilancio 2022 (legge n. 234/2021) stabilisce la proroga del superbonus del 110% per le spese sostenute a fronte di interventi di efficientamento energetico e miglioramento ai fini antisismici eseguiti nelle aree terremotate.

Con il comma 8-ter dell’art. 119 del Dl 34/2020 è stabilito che per i lavori eseguiti nei Comuni dei territori colpiti da eventi sismici verificatisi dal 1° aprile 2009, dove sia stato dichiarato lo stato di emergenza, la detrazione del 110% spetta per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2025 per interventi su:

  • edifici condominiali e relative singole unità immobiliari;
  • immobili composti da due a quattro unità di un unico proprietario o in comproprietà tra più persone fisiche;
  • immobili del Terzo settore;
  • case popolari;
  • immobili delle cooperative edilizie;
  • “villette” e unità funzionalmente indipendenti.

Scopri Valore24 Superbonus: il software che consente al commercialista di produrre telematicamente il modello da presentare all’Agenzia delle Entrate per la comunicazione dell’opzione relativa agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica. Sia per gli interventi eseguiti sulle unità immobiliari sia per gli interventi eseguiti sulle parti comuni degli edifici.

ACQUISTA SUBITO: clicca qui

Per altre modalità di abbonamento compila il form e verrai ricontattato da un nostro agente.