NEWS

Valore24 Terzo Settore: Case History JUMP IN! English Language School

Pubblicato il 16 dicembre 2021

Abbiamo incontrato la dott.ssa Roberta Tornaghi, Founder & Managing Director di JUMP IN! English Language School, Associazione che ha adottato la nostra soluzione Valore24 Terzo Settore dedicata agli Enti no profit e di volontariato in grado di gestire con efficienza i diversi cambiamenti previsti dalla riforma che parte dalla fase operativa del Registro unico nazionale. Un software adatto sia agli operatori del settore che ai professionisti, per la gestione dei processi dell’associazione e degli adempimenti fiscali.

L’Azienda

JUMP IN! English Language School nasce nel 2014 come Associazione no profit per iniziativa di Roberta Tornaghi e altri due soci. L’Associazione, che dopo anni di intensa attività richiama l’interesse di alcune centinaia di soci ogni anno, ha come missione la diffusione della lingua e cultura inglesi con particolare focus sui bambini e teenager. Ai bambini e ai ragazzi sono dedicati la più parte dei corsi organizzati, i workshop, le vacanze studio in Italia e all’estero, i Summer Camp e gli esami Cambridge. JUMP IN! collabora anche con numerose scuole materne, elementari, medie e superiori del territorio oltre che con alcune aziende. La fascia serale e quella mattutina dei corsi è riservata agli adulti e agli studenti universitari che preparano le certificazioni Cambridge per esigenze accademiche. Il centro si avvale di un gruppo coeso di insegnanti madrelingua o perfettamente bilingue il cui numero cresce ogni anno e che, con grande passione, si dedicano all’insegnamento della lingua inglese ai nostri studenti. L’Associazione ha una sede principale a Concorezzo e una sede satellite a Carnate.

 

Perché la scelta della linea Software di Valore24?

Il numero crescente di soci e di servizi proposti hanno inevitabilmente reso la gestione dell’Associazione sempre più complessa e impegnativa. Per anni abbiamo cercato uno strumento che potesse alleggerire l’aspetto contabile e gestionale per consentirci di dedicare il nostro tempo all’insegnamento. Abbiamo seguito la formazione di alcuni gestionali appositamente realizzati per scuole private e pubbliche ma senza trovare lo strumento adatto a noi. Dietro suggerimento del commercialista, abbiamo preso contatto con il team di Valore24, l’abbiamo testato e ne abbiamo seguito la formazione. 

 

I punti di forza di Valore24 Terzo Settore
Il fatto che sia stato appositamente sviluppato per le Associazioni ci garantisce il soddisfacimento di alcuni requisiti specifici che, assieme alla semplicità di utilizzo, rendono il gestionale facilmente accessibile e utile. 

Il link che consente ai soci di inserire a sistema i propri dati in autonomia dal proprio smartphone o comodamente dal PC di casa è per noi una funzione rivoluzionaria. Accelera i tempi di raccolta e inserimento dei dati (spesso doppi perché i nostri studenti sono minori e richiediamo quindi anche i dati del genitore), ne minimizza l’incidenza di errore, consente di mantenere un libro soci perennemente aggiornato e un database perfettamente funzionante per le comunicazioni con le famiglie. Il gestionale è predisposto per l’emissione di una ricevuta ad hoc per le quote sociali e una seconda per le quote dei servizi erogati. Le ricevute vengono emesse automaticamente e inviate con un click previo inserimento di poche necessarie informazioni.

Troviamo estremamente utile anche la possibilità di emettere i verbali di assemblea precompilati con i nomi dei soci da ammettere. I verbali, una volta scaricati in formato Excel, possono essere facilmente integrati con i contenuti delle assemblee dell’Associazione. Possiamo finalmente registrare i volontari e conservare tutta la loro documentazione in unico luogo. Possiamo stampare l’elenco delle ricevute emesse e inviarlo al commercialista per i controlli contabili.


La strategia dell’utilizzo di Valore24 Terzo Settore

Valore24 viene utilizzato da più persone al nostro interno, ognuno con un profilo e delle credenziali di accesso personali. Poiché gli orari di apertura della scuola sono piuttosto ampi, è importante che tutti siano in grado di accedere ai dati dei soci, poterli verificare, controllare il versamento delle quote sociali e dei pagamenti dei corsi, l’applicazione degli sconti e delle gratuità. 

 

Scopri la linea Valore24 Terzo Settore: clicca qui