NEWS
Valore24 GDPR: la nuova implementazione “gestione richieste interessati”
Pubblicato il 21 giugno 2022
Valore24 GDPR, il software del Gruppo 24 ORE dedicato alla gestione degli adempimenti Privacy, si aggiorna con una nuova importante funzionalità e arricchisce la soluzione, orientata alla gestione di un vero e proprio workflow operativo: si tratta della gestione Richieste interessati, che consente di monitorare tutte le richieste dei diritti provenienti degli interessati inviate al titolare del trattamento (artt. Da 15 a 22 del regolamento UE 2016/679).
Le richieste possono essere inserite manualmente, se ricevute da canali esterni (PEC, e-mail, raccomandate, posta cartacea, etc); possono essere acquisite automaticamente tramite un form di richiesta online disponibile per ogni azienda tramite apposito link. Viene presentato un modello in linea con quanto previsto dal Garante, con la possibilità di personalizzare i testi ed indicare le mail di inoltro delle notifiche.
Grazie a un pannello di gestione, è possibile monitorare lo stato della richiesta (ricevuto, in lavorazione, completato,…), i tempi di risposta, gestire le richieste tramite sotto attività e gestire le comunicazioni inviate agli interessati
In caso di ispezione sarà possibile generare il registro delle richieste degli interessati in formato .xls.
CONSULTA LA CASE HISTORY: avv. Anna Boccardo e dott. Stefano Francesconi, Extensa SRL STP
👨💻 PRENOTA UNA DEMO: CLICCA QUI