NEWS

Superbonus 110%: proroga fino al 2023

Pubblicato il 4 ottobre 2021

Viene confermato per il 2023 il superbonus al 110%.

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 6 agosto 2021 recante “Assegnazione delle risorse finanziarie previste per l’attuazione degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e ripartizione di traguardi e obiettivi per scadenze semestrali di rendicontazione”.

Vengono assegnate le risorse per la proroga di un anno dell’incentivo che prevede una detrazione fiscale del 110% sulle spese sostenute per lavori di ristrutturazione di edifici esistenti o interventi per migliorarne l’efficienza energetica.

«Il sentiero programmatico per il triennio 2022-2024 – come indicato nell’introduzione della Nadef – consente di coprire le esigenze per le cosiddette politiche invariate e il rinnovo di numerose misure di rilievo economico e sociale, fra cui quelle relative al sistema sanitario, al Fondo di Garanzia per le Pmi e agli incentivi all’efficientamento energetico degli edifici e agli investimenti innovativi».

 

Scopri Valore24 Superbonus il software che consente al commercialista di produrre telematicamente il modello da presentare all’Agenzia delle Entrate per la comunicazione dell’opzione relativa agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica. Sia per gli interventi eseguiti sulle unità immobiliari sia per gli interventi eseguiti sulle parti comuni degli edifici.

Scarica la versione dimostrativa

Acquista on line: clicca qui