NEWS

Superbonus 110%: la proroga per i lavori avviati dal 1° luglio 2022

Pubblicato il 10 ottobre 2022

Via libera delle Entrate alla proroga dal 30 giugno al 31 dicembre 2022 del 110% per le villette e le case a schiera delle persone fisiche, condizionata all’effettuazione dei lavori per almeno il 30% al 30 settembre 2022, anche nell’ipotesi in cui gli interventi «siano iniziati dal 1° luglio 2022 ovvero, laddove previsto dalla normativa edilizia, il titolo abilitativo sia stato presentato da tale data» (circolare del 6 ottobre 2022, n. 33/E, paragrafo 7).

Scopri subito Valore24 Superbonus è il software che consente al commercialista di produrre telematicamente il modello da presentare all’Agenzia delle Entrate per la comunicazione dell’opzione relativa agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica. Sia per gli interventi eseguiti sulle unità immobiliari sia per gli interventi eseguiti sulle parti comuni degli edifici.

Con Valore24 Superbonus hai a disposizione Check List Superbonus 110%: utility per la predisposizione dei controlli necessari per il rilascio del visto di conformità del credito imposta superbonus 110%.

Il modello prevede due check list, una per gli interventi di efficienza energetica e una per l’adeguamento sismico, contenenti dei controlli che devono essere effettuati ai fini dell’apposizione del visto di conformità sull’apposita comunicazione da inoltrare all’Agenzia delle entrate per attestare la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione, nei casi di opzione per la cessione del credito d’imposta o per lo sconto in fattura, in alternativa alla fruizione diretta della detrazione.

Permette di allegare, per ogni punto, la documentazione necessaria per facilitare la creazione del dossier da conservare per eventuali controlli (Scarica la versione dimostrativa)

🛒 ACQUISTA ON LINE: clicca qui