NEWS

Sei un professionista specializzato in Ristrutturazione e Risanamento d’Impresa?

Pubblicato il 24 novembre 2022

Scopri le soluzioni del Gruppo 24 ORE che supportano la tua attività di consulenza alle imprese.

La linea software

Valore24 Prevenzione Crisi d’Impresa è l’applicazione in Cloud con cui Professionisti e Aziende possono collaborare per valutare e misurare lo stato di salute e le prospettive dell’azienda, individuare la cura in caso di sintomi o accedere se necessario alla procedura di composizione negoziata.

Con Valore24 Prevenzione Crisi d’Impresa effettui preventivamente la valutazione della situazione aziendale! Lo strumento a supporto di Professionisti e Imprese aggiornato alle ultime novità normative che consente di verificare l’adeguatezza degli assetti organizzativi, la continuità aziendale e monitorare il risk management.
La soluzione permette di generare anche un fascicolo al fine della Valutazione Economico Finanziaria EBA, secondo le linee guida entrate in vigore il 30 giugno 2022, per mantenere i propri finanziamenti o per negoziarne di nuovi.
Nel software è presente una sezione dedicata alla Composizione negoziata della Crisi comprensiva di Test e Lista di controllo introdotti dal D.L. 118/2021.
Integrabile con Valore24 Centrale Rischi, uno strumento di analisi indispensabile per garantire una consulenza professionale per migliorare l’efficacia della gestione finanziaria aziendale e fornire una visione consapevole del rating creditizio della società. La soluzione è completata con i contenuti editoriali del Gruppo 24 ORE.

Valore24 Sindaci e Revisori è il software online, rivolto ai sindaci e ai revisori, che permette di svolgere la revisione legale e l’attività di vigilanza in modo personalizzato e completo.
Dai modelli per le comunicazioni con le aziende, alle numerose chek list relative ai controlli HSE, ai controlli sul Bilancio, ai controlli Periodici, comprende anche alcuni prospetti e check list per una gestione semplificata di valutazione di stato di crisi, continuità aziendale e adeguatezza assetti organizzativi.

Il software, arricchito di contenuti editoriali specifici del Sole 24 Ore, permette di personalizzare i controlli in funzione delle caratteristiche della società interessata, effettuare upload di documenti utili per i controlli e gestire tutte le attività connesse all’incarico, producendo come risultato un fascicolo articolato e completo in formato word, scaricabile e modificabile.

La piattaforma digitale tematica

Modulo24 Revisione legale e Crisi d’impresa, il nuovo servizio di aggiornamento e approfondimento interamente dedicato all’attività del revisore legale, progettato e curato da un team di professionisti per i professionisti e le imprese.

Principale caratteristica di questo nuovo prodotto è infatti la squadra di autori ed esperti del comitato scientifico che vantano una lunga esperienza professionale in società di revisione con la direzione scientifica di Girolamo Matranga di Emme&PS ed il contributo di Maurizio Lonati di PWC Italia.

Modulo24 Revisione legale e Crisi d’impresa è un nuovo format digitale che unisce l’aggiornamento di un quotidiano, l’approfondimento di una rivista professionale, la trattazione specialistica di un manuale, le indicazioni operative di una guida pratica e la ricchezza documentale, i servizi e gli strumenti operativi di una piattaforma on line per rispondere, con un’unica soluzione, a tutte le esigenze.

L’home page del modulo è strutturata in sezioni e rubriche, proprio come una rivista digitale, per offrire ogni giorno una selezione degli argomenti più interessanti e una panoramica delle novità più rilevanti. Al centro della soluzione, una trattazione estesa e approfondita di tutti gli aspetti relativi alla revisione legale: dall’approfondimento delle varie tematiche riguardanti la normativa e gli aspetti giuridici della revisione legale, al profilo dei rischi e all’attività di pianificazione, dalle procedure di revisione alla conclusione delle attività, per finire con il coinvolgimento del revisore nelle procedure di allerta a norma del nuovo Codice della crisi d’impresa.