NEWS

Revisione legale: adottato il principio di revisione (SA Italia) 700b

Pubblicato il 17 febbraio 2022

Il principio di revisione (SA Italia) 700b, elaborato dal CNDCEC con Assirevi, INRL, Consob e MEF, entra in vigore per le revisioni contabili dei bilanci relativi ai periodi amministrativi che iniziano dal 1° gennaio 2021 o successivamente. Con determina dell’11.2.2022 della Ragioneria Generale dello Stato, è stato dunque adottato il Principio di revisione (SA Italia) 700B “Le responsabilità del soggetto incaricato della revisione legale con riferimento al bilancio redatto secondo il formato elettronico unico di comunicazione (ESEF – European Single Electronic Format).

L’aggiornamento sarà prontamente reso disponibile all’interno di Valore24 Sindaci e Revisori,  il software online, rivolto ai sindaci e ai revisori, che permette di svolgere la revisione legale e l’attività di vigilanza in modo personalizzato e completo.

Il nuovo principio contiene le procedure specifiche che il revisore incaricato della revisione del bilancio di società emettenti valori mobiliari ammessi alla negoziazione in un mercato regolamentato della UE deve svolgere al fine di esprimere il giudizio sulla conformità di tale bilancio alle disposizioni del Regolamento Delegato (UE) 2019/815 della Commissione Europea, del 17 dicembre 2018 e successive modifiche (c.d. Regolamento ESEF).

Scopri Valore24 Sindaci e Revisori: CLICCA QUI

ACQUISTA SUBITO: CLICCA QUI