NEWS

Forfettari: entro il 13 luglio l’invio per operazioni effettuate il 1° del mese

Pubblicato il 11 luglio 2022

Per i Forfettari previsto l’invio «immediato» entro il 13 luglio per operazioni effettuate il 1° del mese. Il nuovo obbligo porta con sé l’esterometro, che non ha esimenti a livello di sanzioni.

Rimangono due giorni  per la trasmissione allo Sdi della fattura elettronica immediata relativa alle operazioni effettuate (in senso Iva) il 1° luglio scorso.

Il termine ultimo di 12 giorni dall’effettuazione dell’operazione interessa per la prima volta anche gli operatori forfettari e gli altri soggetti in “regime di franchigia” e quindi anche gli operatori in regime di vantaggio e quelli nel regime opzionale di cui alla legge 398/1991.

 

Scopri Valore24 Fattura, l’applicazione web ideale per la creazione e la gestione delle Fatture Elettroniche online. E’ integrata al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate senza limitazioni di numero, senza bisogno della propria firma digitale in quanto già compresa, con Conservazione a norma inclusa. Lo scambio dei dati verso lo Studio del Commercialista è semplice e avviene in pochi passaggi. La sincronizzazione delle informazioni con il Commercialista è praticamente immediata.

Scegli la versione più adatta a te: clicca qui 

N.B: Prova Valore24 Fattura GRATIS PER UN MESE: accedi qui e clicca su Registrati (compila il form) per creare un account temporaneo.