NEWS

Pianificazione fiscale internazionale: la strategia per il business delle imprese

Pubblicato il 2 novembre 2021

Scopri gli strumenti del Gruppo 24 ORE dedicati ai controlli fiscali internazionali.

Il Software: Valore24 DAC6

La direttiva (UE) 2018/822 (DAC6) impone l’obbligo di segnalazione dei meccanismi transfrontalieri che presentano alcune caratteristiche dettate dalla direttiva stessa e, in alcune fattispecie, quando il principale beneficio atteso dal meccanismo è ottenere un vantaggio fiscale.

Valore24 DAC6 è il software del Gruppo 24 Ore che consente la compilazione in sicurezza e nel rispetto della disciplina europea di questa nuova comunicazione e la trasmissione telematica della stessa.

La soluzione consente di gestire un numero illimitato di pratiche.

Acquista: clicca qui 

Richiedi informazioni: clicca qui

 

La Guida: I controlli fiscali internazionali 

La pianificazione fiscale internazionale rappresenta un processo decisivo per indirizzare strategicamente il business delle imprese che intendono legittimamente minimizzare l’onere fiscale, obiettivo perseguibile attraverso le opportunità offerte da molti paesi sotto forma di incentivi fiscali per attrarre investimenti dall’estero. Risulta quindi fondamentale effettuare valutazioni strategiche su come sfruttare a proprio vantaggio le diverse regole nazionali e internazionali.
La Guida del Sole 24 Ore, in tale direzione, analizza dettagliatamente il quadro d’insieme degli obblighi informativi nei confronti dell’Amministrazione finanziaria e dei principali strumenti di cooperazione fiscale internazionale, dedicando particolare attenzione all’implementazione normativa e interpretativa in Italia della Direttiva 2018/822/UE (DAC 6).

Acquista: clicca qui