NEWS

Contributi a fondo perduto “Sostegni” e “Sostegni bis alternativo”: domande dal 14 ottobre al 13 dicembre 2021

Pubblicato il 15 ottobre 2021

Dal 14 ottobre fino al 13 dicembre 2021 possono inviare le domande per fruire del contributo “Sostegni” (art. 1 DL 41/2021) e/o del contributo “Sostegni bis alternativo” (art. 1 commi da 5 a 13 del Dl n. 73/2021), i soggetti esercenti attività d’impresa, arte e professione o che producono reddito agrario, titolari di partita IVA e residenti o stabiliti in Italia, che nel 2019 abbiano conseguito un ammontare di ricavi o di compensi fra 10 e 15 milioni di euro.

Con un provvedimento n. 268440 del 13 ottobre 2021.del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, è approvato il modello di domanda, con le relative istruzioni, per richiedere i contributi.

I contribuenti possono richiedere i contributi a fondo perduto con apposita istanza, da presentare esclusivamente utilizzando i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate. Nell’istanza devono essere indicati i codici fiscali del richiedente, dell’eventuale rappresentante o intermediario, le informazioni sulla sussistenza dei requisiti e l’Iban del conto corrente su cui ricevere l’accredito. I contributi vengono erogati mediante bonifico o, su specifica scelta irrevocabile del richiedente, possono essere riconosciuti come crediti di imposta da utilizzare esclusivamente in compensazione.

Utilizza Valore24 Modulistica per presentare la domanda!

Valore24 Modulistica è il software per la compilazione di Pratiche Amministrative, Previdenziali e Fiscali basato su un Archivio Unico per la gestione dei dati anagrafici, con  funzione di aggiornamento automatico on-line di tutti i modelli ministeriali 

ACQUISTA ON LINE: clicca qui 

RICHIEDI UNA DEMO: clicca qui