NEWS

Composizione negoziata della crisi: i dati sugli accessi alla piattaforma dedicata

Pubblicato il 2 dicembre 2021

La composizione negoziata della crisi di impresa è in vigore dal 15 novembre e i primi dati sugli accessi alla piattaforma telematica nazionale delle Camere di commercio dedicata sono stati diffusi al Convegno annuale dell’Associazione Albese studi di diritto commerciale.
La piattaforma è composta da due aree:

  • una pubblica che ha carattere informativo
  • l’altra riservata alle istanze di accesso alla procedura di Composizione negoziata, che ha inizio con la richiesta della nomina di un esperto alla Camera di commercio competente per territorio da parte dell’impresa in difficoltà.

 I dati di accesso alla citata piattaforma, riferiti al 20 novembre, rilevano 80 richieste attivate e più di 1000 accessi all’area riservata. Grande interesse dunque per questa nuova procedura.
Strumenti ideali per professionisti e consulenti d’azienda chiamati a supportare le aziende nei casi di “squilibrio patrimoniale o economico-finanziario” e a utilizzare questa nuovo strumento sono:

Valore24 Crisi d’impresa

L’applicazione online permette di effettuare la preventiva valutazione sia dell’eventuale stato di crisi, come previsto dal D.Lgs. 14/2019, sia la valutazione della presenza della Continuità Aziendale e Adeguati Assetti organizzativi, come previsto dall’art. 2086 del Codice Civile.

Acquista on line o chiedi una demo: clicca qui

Valore24 Business Plan

La soluzione gestionale pensata per aziende e professionisti che vogliono gestire la pianificazione finanziaria e il controllo di gestione in maniera semplice, intuitiva e veloce. Il Business Plan è lo strumento più indicato per amministrare, controllare il proprio business e per evidenziare i punti di forza e debolezza di un progetto o di un’azienda.

Acquista on line o chiedi una demo: clicca qui