NEWS

Commercialisti | L’informativa periodica sul reporting di sostenibilità

Pubblicato il 26 gennaio 2024

Il Consiglio nazionale dei commercialisti ha pubblicato il primo numero dell’Informativa Reporting di Sostenibilità (IRS). La pubblicazione è realizzata dalla Commissione “Reporting di sostenibilità”.

Il primo numero tratta  dell’entrata in vigore della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) e alle relative scadenze.

Tra i temi al centro dei prossimi numeri ci saranno gli ESRS, la rendicontazione per le società benefit, la rendicontazione per le PMI e l’approfondimento di elementi concettuali connessi al sustainability reporting.

 

Scopri Valore24 ESG Relazione sulla Gestione e la nostra Suite Valore24 Bilancio cloud, la soluzione modulare che consente di ottenere:

  • il bilancio di esercizio di esercizio e consolidato con la nota integrativa (in formato XBRL e PDF) e relazione sulla gestione
  • l’analisi di bilancio e valutazione del merito creditizio e Benchmark
  • la dichiarazione di sostenibilità con l’informativa di sostenibilità in ambito governance, sociale ed ambientale (ESG), che consente di redigere e successivamente pubblicare la relazione finanziaria nel nuovo formato elettronico unico europeo (ESEF).

Maggiori informazioni: clicca qui