NEWS

Case history Valore24 Commercialisti | Intervista alla Dott.ssa Carmelita D’Antona

Pubblicato il 23 febbraio 2024

Breve descrizione dello studio
Il mio è piccolo studio di consulenza fiscale, nasce nel 2013, dopo un periodo di collaborazione con altri due studi professionali. La maggior parte dei miei clienti sono ditte individuali e professionisti, negli ultimi tempi ho iniziato a seguire anche le associazioni, oggi meglio conosciute sotto l’acronimo di ETS. Per la gestione di alcune piccole associazioni, soprattutto operanti nel campo dello sport dilettantistico, mi sono avvalsa del software Valore24 Terzo Settore, altro valido strumento.
Non ho collaboratori, né dipendenti, lavoro da sola ecco perché la necessità di trovare un software che mi agevolasse con alcuni adempimenti o archiviazione di documenti. La sede è a Matera, piccolo centro della Basilicata.
Perché la scelta della linea Software di Valore24?
Ero alla ricerca di un software che fosse più performante e anche più economico rispetto a quello che stavo usando, in realtà non credevo potessi trovarlo… Poi il mio agente di zona del mi ha suggerito di provare il software di Valore24 commercialisti e un bel pomeriggio ho assistito ad una demo del programma e mi è subito piaciuto. L’aspetto economico lo ha reso anche più interessante….
Quali sono le funzionalità che più apprezza?
La possibilità di mantenere attive più sezioni del programma senza blocchi, come accadeva al mio precedente software; la comodità di avere direttamente nel software le fatture dei clienti che utilizzano il software di fatturazione, e da ultimo anche la nuova funzionalità implementata nel programma che permette lo scarico delle fatture direttamente dal sito dell’agenzia delle entrate; la possibilità di trasmettere e prelevare le ricevute dei dichiarativi, F24, preavvisi di
irregolarità, ecc., direttamente dal software senza dover utilizzare il desktop telematico; l’interfaccia grafica è di facile fruizione; l’unica cosa che non mi soddisfa (perché un difetto dobbiamo pur trovarlo…) le stampe hanno i caratteri un po’ troppo piccoli.
Utilizza altre soluzioni consulenziali accessibili dal Desktop del prodotto?
Il software dell’antiriciclaggio;  le banche dati a cui sono abbonata;  la fatturazione elettronica; dichiarativi e bilancio.
Trova utile i servizi informativi e i collegamenti ai nostri prodotti editoriali presenti nel Desktop?
Si molto, se si pensa alla presenza delle istruzioni ai dichiarativi sempre a disposizione mentre si lavora, già solo questo è un valido aiuto perché con un semplice click permette di consultare rapidamente le istruzioni al quadro che si sta compilando senza dover aprire altre pagine web. In un momento storico in cui le scadenze incombono sulla nostra categoria come una spada di Damocle avere la possibilità di accedere rapidamente ad articoli di giornale, circolari ADE e istruzioni varie è davvero importante.
Ha avuto modo di contattare la nostra Assistenza telefonica? Come giudica il servizio?
In realtà ricorro molto poco all’assistenza telefonica, in quanto non ho incontrato grosse difficoltà nell’utilizzo del software, ma quelle rare volte in cui da sola non sono riuscita a risolvere un problema o a comprendere l’utilizzo di una funzione del programma ho trovato valido supporto nell’assistenza.
Come giudica la tempistica degli aggiornamenti normativi e funzionali?
In linea con la tempistica degli adempimenti.
Potrebbe essere di suo interesse la versione Saas in cloud di Valore24 Commercialisti?
Perché no. … soprattutto se mi permette di lavorare da remoto senza problemi la proverei
Infine, apprezza la trasparenza e correttezza dei contratti dei prodotti della linea Valore24?
Si.