NEWS

Case history Valore24 Commercialisti | Intervista a Massimo Guermani, Commercialista & Revisore Legale

Pubblicato il 11 marzo 2024

Breve descrizione dello studio 

Attività di Commercialista e Revisore Legale, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Roma alla sezione A dal 1985 e iscritto all’Albo dei Revisori Legali presso il Ministero della Giustizia con anzianità dal 1995. Le are di competenza sono Consulenza  contabile amministrativa  societario,  contabilità e dichiarativi, contenzioso e processo Tributario, successioni ed eredità ed intermediario abilitato dall’Agenzia delle Entrate.
Perché la scelta della linea Software di Valore24?

La scelta del software del Sole 24 Ore è stata dettata dall’affidabilità del Gruppo 24 ORE e dalla competenza dei suoi Esperti, nonché  per il contatto con la Pubblica Amministrazione  e per le offerte commerciali. Ero alla ricerca di un software competitivo: Valore24 Commercialisti mi soddisfa per le funzionalità e innovazione, ma anche per la stabilità dei prezzi, che oggi rappresenta un elemento importante. La scelta del prodotto Valore 24 è ricaduta in base alle esigenze dello studio sia per la contabilità societarie che per le ditte individuali, per i dichiarativi collegati, per gli aggiornamenti continui del software, per la semplicità nell’uso e per l’assistenza telefonica.

Quali sono le funzionalità che più apprezza?

Le funzionalità che ritengo molto utili sono i servizi telematici, le funzionalità per l’acquisizione dei corrispettivi dai file dell’Agenzia delle Entrate e per le funzionalità relative allo scarico fatture direttamente dall’Agenzia delle Entrate. Altra funzionalità la possibilità di effettuare proiezioni fiscali.

Utilizza altre soluzioni consulenziali accessibili dal Desktop del prodotto?

Utilizzo le banche dati Smart24 Fisco e  Norme e Tributi Plus Fisco

Trova utile i servizi informativi e i collegamenti ai nostri prodotti editoriali presenti nel Desktop?

Si ritengo utili anche per l’accesso da parte dei collaboratori che possono consultare le banche dati ad esigenza.

Ha avuto modo di contattare la nostra Assistenza telefonica? Come giudica il servizio?

Ho utilizzato spesso il servizio telefonico all’inizio dell’utilizzo del prodotto e adesso le richieste di assistenza sono molto meno frequenti e comunque ogni qualvolta abbiamo avuto bisogno abbiamo avuto un’assistenza veloce e competente. Ove la problematica sia stata più complessa siamo stati contattati con la soluzione del problema.

Come giudica la tempistica degli aggiornamenti normativi e funzionali?

Reputo la tempistica molto positivamente in quanto è settimanale considerando le continue modifiche della normativa fiscale soprattutto nel periodo dei dichiarativi.

Potrebbe essere di suo interesse la versione Saas in cloud di Valore24 Commercialisti?

La scelta del prodotto Valore 24 è stata fatta, oltre alla soluzione Cloud, perché è consentita anche la possibilità di installare il prodotto in studio.

Sono stato sempre contrario, pur conoscendo i vantaggi, alla versione Cloud in quanto preferisco avere i dati all’interno del mio server anche se i rischi di perdita dati è il nostro problema ma con un buon sistema di salvataggio dati si può limitare il danno.

Infine, apprezza la trasparenza e correttezza dei contratti dei prodotti della linea Valore24?

Apprezzo la trasparenza dei contratti e soprattutto delle offerte anche pluriennali con prezzi bloccati e competitivi. Posso aggiungere che avendo avuto altri software contabili anche di marche ben conosciute il prodotto Valore24 mi ha convinto non solo per il Nome e del gruppo che c’è dietro, ma per il prezzo contenuto, che spero resti, e perché con la continua evoluzione delle necessità fiscali e dei complessi ampliamenti necessari per restare al passo con la modulistica ed elaborazioni, Valore 24 ha sempre mantenuto il prezzo senza incrementi di costi per moduli aggiuntivi (cosa che altre marche fanno) lo abbiamo riscontrato nel periodo Covid che era un continuo cambiamento di modelli e moduli per l’elaborazione dei crediti fiscali.