NEWS

Case history: Giorgio Massimiliano Grasso, Founder di PIGRECO ADVISOR

Pubblicato il 26 settembre 2022

Abbiamo incontrato il dott. Giorgio Massimiliano Grasso, Founder di PIGRECO ADVISOR, professionista che ha adottato la nostra soluzione Valore24 Business Planpensata per aziende e professionisti che vogliono gestire la pianificazione finanziaria e il controllo di gestione in maniera semplice, intuitiva e veloce.

 

Ci descrive brevemente la storia della Sua società di Consulenza e i  settori di specializzazione?

PIGRECO ADVISOR è uno studio di consulenza che si occupa di supportate le imprese sia di nuova costituzione che PMI nella fasi di programmazione o riprogrammazione del progetto aziendale.

Lo studio progetta e supporta la stesura del BP, attiva contatti commerciali e di parternariato a supporto del business ed ai programmi di crescita.

Si occupa inoltre di esplorare e ricercare sul mercato le migliori condizioni finanziare per rispondere all’esigenza di ricerca di capitali sia di debito che di capitale.

PIGRECO ADVISOR è nato nel 2020, porta in seno la Mia l’esperienza di oltre 25 anni nel settore finanziario sviluppata in particolare nel settore del Private Banking.

Perché la scelta della linea Software di Valore24?

Ho scelto come mio Partner Valore24 nello sviluppo dei progetti a supporto delle aziende perché rappresenta la testata giornalistica più autorevole e qualificata per un offerta di consulenza come quella espressa dallo studio PIGRECO ADVISOR.

La strategia dell’utilizzo di Valore24 Business Plan nell’ambito consulenziale?

Ritengo che, in generale, oltre ad essere sempre strategico avere un buon Business Plan quello offerto da Valore 24 sia anche uno strumento tattico e versatile, di facile apprendimento ed utilizzo.

Credo inoltre che lavorare con la Vostra struttura sia molto qualificante nei confronti del mercato al quale mi rivolgo.

I punti di forza del Software Valore24 Business Plan?

Come già anticipato: è un programma versatile ed intuitivo, adatto a produrre piani semplici o più complessi, con un attento lavoro di supporto sia off-line che on.

I vantaggi del modulo controllo di gestione?

Il controllo di gestione è un modulo ottimo per rappresentare le varie fasi e l’impatto economico di alcune scelte rispetto ad altre

Le funzionalità che preferisce del prodotto?

La possibilità di creare tre versioni per ogni singolo progetto tanto da poter prevedere l’impatto in tempo reale su tre scenari diversi.

E’ soddisfatto dell’Assistenza tecnica?

Molto: sono stato assistito, da un Team di Tecnici che sin dal primo bisogno di supporto si sono sempre dimostrati di assoluta competenza e puntualità.

Video Intervista: