NEWS

CASE HISTORY: Francesco Bertella, founder Bertella Snc

Pubblicato il 4 aprile 2022

Abbiamo incontrato Francesco Bertella, titolare della società Bertella Snc, che utilizza il nostro software Valore24 Commercialisti a supporto delle attività professionali dello studio, specializzato in consulenza del lavoro.

 

Presentazione dello studio

Lo studio Bertella è uno studio prettamente di consulenza del lavoro.

Sono iscritto all’Albo dei consulenti del Lavoro di Genova dal 1972 e professo l’attività in Sestri Levante, ovviamente dando maggior rilievo alla tenuta dei libri paga che alla contabilità che, anche se marginale, è rimasta sempre una dei punti di forza dello studio insieme alla gestione di dichiarazione dei redditi dei privati, gestioni di affitti, Imu e 730. Si è deciso di tenere esclusivamente contabilità semplificate e, negli ultimi anni, minimi e forfettari. La società Bertella Snc è il CED di riferimento del professionista.

 

Perché la scelta della linea Software di Valore24?

La scelta di cambiare programma di contabilità è stata sofferta ed è avvenuta per “sfinimento”, nel senso che il programma precedentemente usato, seguiva l’andamento politico amministrativo nazionale: faceva della complicazione il suo punto di forza. Non tralasciando neanche il discorso finanziario, in particolar modo legato ai nuovi adempimenti che erano sempre aggiunti come pacchetto extra a quello acquistato.

Ovviamente l’impatto è stato abbastanza complicato, il precedente lo utilizzavamo da oltre 20 anni, in questo lasso di tempo si acquisiscono degli automatismi che sono difficili da dimenticare.

Abbiamo potuto “approfittare” del periodo di lockdown dovuto alla pandemia per poterlo testare e inserire i dati. Altro problema del precedente software era la decisione, presa dalla casa madre, di farlo funzionare esclusivamente in Cloud: noi non abbiamo mai apprezzato tale politica.

 

I punti di forza e vantaggi di Valore24 Commercialisti

Siamo contenti di aver cambiato e abbiamo potuto apprezzare alcune funzionalità che non erano previste nel precedente software (gestione dei forfettari e minimi) ed altre che erano a pagamento (gestione fatturazione elettronica) Per quanto riguarda l’assistenza abbiamo sempre trovato disponibilità e competenza.

 

Apprezza i prezzi stabili della linea Valore24?

Apprezziamo l’aggiornamento ai nuovi adempimenti senza costi aggiuntivi e, tra gli elementi che ci hanno fatto decidere per il cambiamento, abbiamo considerato anche il lato finanziario che ci soddisfa pienamente!

 

Scopri Valore24 Commercialisti: clicca qui

Prenota una demo: clicca qui