NEWS

CASE HISTORY: dott. Stefano Vincenzo Gotta, Studio Dottori Commercialisti Associati Tarditi Gotta Allera Pastrone

Pubblicato il 2 febbraio 2022

Abbiamo incontrato il dott. Stefano Vincenzo Gotta, Studio Dottori Commercialisti Associati Tarditi Gotta Allera Pastrone, che ha adottato la nostra soluzione Valore24 Sindaci e Revisori, il software online, rivolto ai sindaci e ai revisori, che permette di svolgere la revisione legale e l’attività di vigilanza in modo personalizzato e completo.

 

Lo studio Studio Dottori Commercialisti Associati Tarditi Gotta Allera Pastrone

Dal 1967 nel centro storico della capitale del Monferrato, siamo dottori commercialisti e revisori contabili e forniamo servizi di consulenza per fisco e patrimonio, società e bilanci, contabilità e dichiarazioni, revisione di enti privati e pubblici.

Perché la scelta della linea Software di Valore24?

L’impegno per le revisioni e i collegi sindacali, già storicamente importante, è aumentato nel numero e nella complessità. Eravamo alla ricerca di un software in grado di guidare il professionista, i suoi collaboratori e le aziende sottoposte a revisione, nelle principali attività svolte dal revisore legale/revisore contabile.

I punti di forza di Valore24 Sindaci e Revisori?

La possibilità di lavorare in remoto e la molteplicità di accessi, sempre garantendo la privacy dei dati e i ruoli del revisore, dei suoi collaboratori e dell’azienda. Di grande aiuto la pianificazione delle attività, il riporto dei dati da una verifica a quella successiva e la memorizzazione di ogni documento e allegato. Lo scambio e l’archiviazione di documenti cartacei si è drasticamente ridotto.

Trova utile l’importazione dei bilanci da formato xbrl o da formato excel per effettuare le procedure di analisi comparative?

Moltissimo. Il risparmio di tempo è enorme. E la produzione di report e indici soddisfacente.

I vantaggi di utilizzare un software che permette di svolgere la revisione legale e l’attività di vigilanza in modo personalizzato?

A differenza di altri programmi che avevamo provato, il software Valore24 consente di seguire un percorso di revisione estremamente flessibile e soprattutto di adeguarlo alle diverse tipologie di aziende seguite. Una volta impostata l’attività di revisione si svolge con estrema semplicità.

Il software è arricchito con contenuti editoriali di aggiornamento e approfondimento del Gruppo 24 ORE. Trova questo servizio utile?

L’attività di revisione viene spesso trascurata dalle testate giornalistiche specializzate e dalle rassegne stampa. Avere contenuti ad hoc all’interno del software è molto utile

La piattaforma consente di abilitare l’accesso a tutte o parte delle funzioni del software sia a propri collaboratori sia a risorse delle aziende oggetto dell’incarico. Utilizzate questa funzionalità?

Si. La utilizziamo spesso. Il caricamento di molti dati da parte delle aziende velocizza di molto i processi, limitando al controllo in loco della documentazione inserita.

Trova utile la possibilità di caricare documenti esterni, utili ai fini della revisione?

Credo che sia, come già detto, una delle caratteristiche migliori del programma. Rende facile il recupero anche di documenti di verifiche precedenti e consente di limitare il consumo di carta e delle stampanti.

Ha contatto la nostra Assistenza telefonica?

Solo per un problema di anagrafiche. Risolto velocemente.

 

SCOPRI VALORE24 SINDACI E REVISORI: CLICCA QUI