NEWS

CASE HISTORY: avv. Riccardo Salomone, socio di Consulenza d’Impresa

Pubblicato il 18 gennaio 2022

Abbiamo incontrato l’avv. Riccardo Salomone, socio di Consulenza d’Impresa, che ha adottato la nostra soluzione Valore24 231, la web application creata appositamente per implementare e gestire il Modello Organizzativo 231 in modo agile e veloce.

Lo studio

Sono parte dello studio Consulenza d’Impresa, un gruppo di professionisti (avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro) con sede in Torino e Milano. Da trent’anni lo studio si occupa di tutti gli aspetti consulenziali e difensivi sulle tematiche aziendali. Il gruppo interagisce continuamente, in modo che i professionisti che prestano consulenza e quelli che si occupano di attività giudiziale, sia in campo civile che penale, agiscano in perfetta sincronia.

Perché la scelta della linea Software di Valore24?

Dopo anni di lavoro “sartoriale” sul tema del D.Lgs. 231/2001, ho trovato necessario sfruttare le potenzialità di un sistema informatico che renda più efficace l’interazione tra gli aspetti giuridici e quelli aziendali.

I punti di forza e vantaggi di Valore24 231:

Una volta superato l’ostacolo del format, trovo utilissima la possibilità di modificare, in corso d’opera,  i dati relativi ad una Società che muta la struttura aziendale in parallelo con le differenti esigenze del mercato, ed alle modifiche legislative. Inoltre il Modulo sui flussi OdV rende continuativo il rapporto consulenze con il cliente.

La strategia dell’utilizzo di Valore24 231?

Ho trovato grossi vantaggi nell’utilizzare il software insieme ai clienti, riuscendo a coinvolgerli pienamente nella realizzazione del Modello e rendendoli consapevoli delle difficolta/opportunità che si incontrano nella sua reale messa in pratica.

Ha già beneficiato dei servizi di scalabilità di Valore24 231 legati alla crescita delle attività e alla gestione di più clienti?

Si, ho trovato sia una buona soluzione per rendere più proficuo l’investimento.

La soluzione è arricchita e potenziata con contenuti editoriali a cura degli Esperti del Sole 24 Ore. Lo trova un servizio di aggiornamento utile?

Certamente è molto utile. Sono contenuti con il consueto livello di competenza offerto dal Sole 24 Ore, inseriti all’interno della piattaforma, e dunque di immediato reperimento.

Ha già utilizzato l’Assistenza telefonica per eventuali richieste e dubbi sulle funzionalità?

Più volte mi sono trovato con dei dubbi nell’inserimento dei dati e ho trovato estremamente efficace la risposta che mi è stata tempestivamente fornita.

 

Acquista la versione di Valore24 231 più adatta alle tue esigenze: clicca qui