NEWS

Avvocati e segnalazioni del whistleblowing

Pubblicato il 11 dicembre 2023

Dal Sole 24 ORE dell’11.12.2023 | Dal 17 dicembre le aziende con almeno 50 dipendenti devono avere canali protetti di comunicazione. Penalisti e risk manager in prima linea.
Con l’introduzione del whistleblowing in azienda per gli studi legali, e soprattutto per i penalisti, si è aperto un nuovo mercato.

Il sistema di segnalazione di illeciti tramite piattaforma protetta (decreto legislativo 24/2023 ) dal prossimo 17 dicembre si estende anche alle imprese con almeno 50 dipendenti (quelle più grandi lo hanno adottato dal 17 luglio).

Scopri la soluzione del Gruppo 24 ORE: Valore24 Whistleblowing  del Sole24 Ore per gestire il processo di segnalazione aziendale in modo semplice e guidato sia per il segnalatore che per il gestore.

Offre diverse funzionalità tra le quali:

  • invio segnalazioni in forma scritta e/o mediante messaggio vocale
  • veicolazione delle segnalazioni a diversi gestori mediante appositi campi di profilazione
  • navigazione anonima mediante attivazione del Tor Browser a tutela della privacy dell’azienda
  • servizio di attivazione e configurazione a cura dei consulenti Valore24.

La soluzione offre accesso anonimo e possibilità di proseguire nella più assoluta riservatezza, possibilità di scambio messaggi fra segnalatore e gestore, caricamento di allegati.

Connessione con Modulo24 Compliance

Il software è integrato con il servizio on line Modulo24 Compliance che unisce all’informazione quotidiana anche le guide complete per rispondere a tutte le esigenze sia operative che di approfondimento.

ACQUISTA 🛒 CLICCA QUI