La direttiva (UE) 2018/822 (DAC6) impone l’obbligo di segnalazione dei meccanismi transfrontalieri che presentano alcune caratteristiche dettate dalla direttiva stessa e, in alcune fattispecie, quando il principale beneficio atteso dal meccanismo è ottenere un vantaggio fiscale.

Valore24 DAC6 è il software del Gruppo 24 Ore che consente la compilazione in sicurezza e nel rispetto della disciplina europea di questa nuova comunicazione e la trasmissione telematica della stessa.

La soluzione consente di gestire un numero illimitato di pratiche.

SOGGETTI INTERESSATI

Gli Intermediari incaricati o i contribuenti che attuano meccanismi transfrontalieri di pianificazione fiscale che presentino alcuni elementi distintivi come da specifiche dettate dalla direttiva (UE) 2018/822 (DAC6).

SCADENZA

L’invio dei dati deve avvenire entro 30 giorni a partire dal giorno successivo alla data dell’operazione oggetto della comunicazione.

SANZIONI

Le sanzioni amministrative per violazione degli obblighi sono stabilite da 2000 a 21.000 euro. La sanzione è aumentata della metà in caso di omessa comunicazione e ridotta alla metà in caso di comunicazione incompleta o inesatta.

Scarica la versione dimostrativa 

Scopri la Guida “I controlli fiscali internazionali”, indirizzi operativi per la prevenzione e il contrasto all’evasione fiscale dopo la DAC6 e le istruzioni delle Entrate: clicca qui 

Componi il tuo software con i moduli che più ti interessano

No items found

Scegli la versione più adatta a te

Aggiungi al tuo software gli add-on che ti servono

No items found

VIDEO

Assistenza Commerciale e amministrativa
Telefono
02 30 300 600 scelta 4 (software)
Mail
servizioclienti.software@ilsole24ore.com
Assistenza TECNICA
Telefono
---
Mail
assistenza.valore24modulistica@ilsole24ore.com