L’applicazione online Valore24 Crisi d’impresa permette di effettuare la preventiva valutazione sia dell’eventuale stato di crisi, come previsto dal D.Lgs. 14/2019, sia la valutazione della presenza della Continuità Aziendale e Adeguati Assetti organizzativi, come previsto dall’art. 2086 del Codice Civile.

Al fine di effettuare l’analisi completa, oltre ad un Bilancio storico possono essere inseriti, in modo intuitivo e flessibile e tramite upload della documentazione utilizzata, bilanci previsionali, flussi di cassa futuri e altri dati utili per i conteggi.

Oltre al bilancio riclassificato la procedura calcola in particolare il Patrimonio netto, il DSCR e gli Indici di allerta elaborati da CNDCEC, permettendo inoltre il monitoraggio di eventuali ritardi nei pagamenti, la redazione del Budget di Tesoreria fino a sei periodi e la valutazione della presenza della continuità aziendale e adeguati assetti organizzativi. Al termine della valutazione viene predisposto un fascicolo in formato Word, scaricabile e modificabile liberamente.

Una semplice profilazione degli operatori consente al professionista di abilitare l’accesso a tutte o parte le funzioni del software sia a propri collaboratori sia a risorse delle aziende clienti.

 Crisi d’impresa, Bilancio e Analisi di bilancio, insieme in una suite unica come strumento di monitoraggio dello stato di salute dell’impresa e previsione economico/finanziaria.

Un prodotto studiato da professionisti per professionisti.

 

Componi il tuo software con i moduli che più ti interessano

Modulo Bilancio

Il modulo permette di:
-di importare sia i dati di bilancio che i testo della nota integrativa;
-di predisporre i verbali e le relazioni dell'organo di controllo e procedere con il deposito del bilancio;
-di redigere la relazione sulla gestione e calcolare i principali indicatori economici, patrimoniali, di liquidità e finanziari

Modulo Analisi di bilancio

La soluzione, in cui è possibile importare i dati di bilancio da file .PDF, XLS, XBRL ed Excel. consente di calcolare vari indicatori di analisi finanziaria, di predisporre il Rendiconto Finanziario, ottenere una Autovalutazione del Credito Creditizio e calcolo rating, la Riclassificazione dello Stato Patrimoniale e Conto Economico, calcolare lo Z-Score di Altman, e infine di predisporre un fascicolo completo e modulare per l'azienda e la banca.

Modulo Crisi d'impresa

Il software online Crisi d'impresa permette di effettuare la preventiva valutazione dell'eventuale stato di crisi, calcolando il Patrimonio netto, il DSCR, gli indici di allerta elaborati dal CNDCEC e permettendo inoltre il monitoraggio di eventuali ritardi nei pagamenti, la redazione del Budget di Tesoreria fino a sei periodi e la valutazione della presenza della continuità aziendale e adeguati assetti organizzativi.

Scegli la versione più adatta a te

Aggiungi al tuo software gli add-on che ti servono

No items found

VIDEO

Assistenza Commerciale e amministrativa
Telefono
02 30 300 601
Mail
servizioclienti.software@ilsole24ore.com
Assistenza TECNICA
Telefono
02 30 300 601
Mail
servizioclienti.software@ilsole24ore.com