NEWS
Associazioni: proroga dei termini di sospensione dei versamenti nel settore dello sport
Pubblicato il 26 luglio 2022
Nella legge di conversione del decreto Aiuti, pubblicata in «Gazzetta Ufficiale» il 15 luglio (Dl 50/2022 convertito con modificazioni dalla legge 91/2022), per il settore sportivo sono previste nuove proroghe per il tax credit delle società benefit e per i versamenti fiscali e previdenziali.
Il legislatore ha sospeso fino al 30 novembre 2022, i termini per i versamenti fiscali e contributivi, già rinviati con la legge di Bilancio 2022 (articolo 39, comma 1-bis, del Dl 50/22).
Questa proroga interessa federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, nonché associazioni e società sportive dilettantistiche (Asd e Ssd) con domicilio fiscale in Italia e che operano nell’ambito di competizioni sportive in corso di svolgimento (in base al Dm 24 ottobre 2020).
Scopri subito Valore24 Terzo Settore, il software del Gruppo 24 Ore studiato per le Associazioni ma rivolto anche ai commercialisti per offrire consulenza ai propri clienti. Clicca qui
Acquista la versione più adatta alle tue esigenze: clicca qui