NEWS
Valore24 Centrale Rischi: crediti scaduti, struttura dell’indebitamento e diversificazione degli affidamenti
Pubblicato il 16 giugno 2022
Consulta il video e scopri un’altra funzionalità di Valore24 Centrale Rischi, Accedendo alla sezione dei crediti scaduti è possibile valutare la bontà del proprio portafoglio Clienti.
L’analisi di Valore 24 Centrale Rischi consente di rilevare la percentuale dei crediti scaduti pagati e impagati che il soggetto censito vanta nei confronti di terzi e che lo stesso si è fatto anticipare dall’intermediario segnalante per ottenere liquidità immediata.
Tramite l’analisi della struttura dell’indebitamento si ricevono invece informazioni sulla suddivisione dei debiti del soggetto tra le varie categorie di rischio e il grafico andamentale mostra come si evolve nel tempo questa suddivisione.
L’ultima analisi presa in considerazione riguarda la diversificazione degli affidamenti che riporta invece i crediti per cassa per intermediario, calcolando la percentuale di accordato operativo concesso dai singoli intermediari rispetto al totale dell’accordato operativo dell’intero sistema bancario cui il soggetto si rivolge.
Scegli la versione di Valore24 Centrale Rischi più adatta alle tue esigenze: clicca qui
Leggi anche: Centrale dei Rischi di Banca d’Italia e strumenti per la consulenza strategica