NEWS
Centrale dei Rischi per Sindaci e Revisori: la correttezza dei rapporti bancari censiti in contabilità
Pubblicato il 1 aprile 2022
Sindaci e Revisori sono sempre più chiamati a valutazioni non solo limitate ai dati di bilancio, ma anche relativamente alla verifica del debito bancario, al fine di monitorare la puntualità dell’impresa nell’onorare le proprie scadenze e le modalità di utilizzo delle linee di credito.
La Centrale dei Rischi consente al Sindaco e al Revisore di verificare la correttezza dei rapporti bancari censiti in contabilità.
Valore24 Centrale Rischi traduce e utilizza in forma dinamica e costruttiva i dati statici contenuti nella Ce.Ri. trasformandoli in report di analisi (consulta un esempio: clicca qui), con particolare attenzione agli indicatori finanziari.
Ogni analisi è dettagliatamente commentata, accompagnata da grafici interattivi, con la possibilità di esportazione in formato xls.
Consente inoltre di effettuare simulazioni prospettiche per individuare come migliorare il rating di affidabilità dell’azienda.
Il prodotto è disponibile anche all’interno di Valore24 Sindaci e Revisori, in tutte le check list della sezione “Procedure di allerta”, oppure raggiungibile esternamente tramite apposito link.
Valore24 Sindaci e Revisori è il software online, rivolto ai sindaci e ai revisori, che permette di svolgere la revisione legale e l’attività di vigilanza in modo personalizzato e completo.
Dai modelli per le comunicazioni con le aziende, alle numerose chek list relative ai controlli HSE, ai controlli sul Bilancio, ai controlli Periodici, comprende anche alcuni prospetti e check list per una gestione semplificata di valutazione di stato di crisi, continuità aziendale e adeguatezza assetti organizzativi.
ACQUISTA VALORE24 CENTRALE RISCHI: clicca qui
ACQUISTA VALORE24 SINDACI E REVISORI: clicca qui