NEWS
Valore24 Superbonus e bonus edilizi: le tre check list per il visto di conformità
Pubblicato il 27 gennaio 2022
Dal Consiglio nazionale (Cndcec) e Fondazione nazionale dei commercialisti (Fnc) arrivano le tre check list per il visto di conformità su:
Valore24 Superbonus recepirà come sempre le novità e inserirà le nuove check list, a partire da quella delle ristrutturazioni.
Scopri la soluzione Valore24 Superbonus: software che consente al commercialista di produrre telematicamente il modello da presentare all’Agenzia delle Entrate per la comunicazione dell’opzione relativa agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica. Sia per gli interventi eseguiti sulle unità immobiliari sia per gli interventi eseguiti sulle parti comuni degli edifici.
Con Valore24 Superbonus hai a disposizione Check List Superbonus 110%: utility per la predisposizione dei controlli necessari per il rilascio del visto di conformità del credito imposta superbonus 110%.
Il modello prevede due check list, una per gli interventi di efficienza energetica e una per l’adeguamento sismico, contenenti dei controlli che devono essere effettuati ai fini dell’apposizione del visto di conformità sull’apposita comunicazione da inoltrare all’Agenzia delle entrate per attestare la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione, nei casi di opzione per la cessione del credito d’imposta o per lo sconto in fattura, in alternativa alla fruizione diretta della detrazione.
Permette di allegare, per ogni punto, la documentazione necessaria per facilitare la creazione del dossier da conservare per eventuali controlli (Scarica la versione dimostrativa)
Nella Check List è anche presente la funzione Lettere dove l’utente può gestire in autonomia la predisposizione del testo di tutti i visti di cui necessita.